Capelli e bellezza, un binomio inscindibile che ci fa star bene e a nostro agio sempre, in ogni occasione, ma in un periodo come questo potremmo avvertire qualche difficoltà.
Siamo ad ottobre e diciamo innanzitutto che queste settimane sono le più delicate per quanto riguarda la fragilità e la caduta: veniamo da un lungo periodo di caldo forte e agenti atmosferici che hanno messo a dura prova i capelli, rendendoli più fragili, deboli, assottigliati, che si spezzano facilmente.
Quando il capello è disidratato e la cute è fuori equilibrio purtroppo il rischio caduta è da controllare e limitare. Diciamo intanto che la caduta è stagionale, la avvertiamo come più abbondante (capita anche in più periodi dell’anno), è un fenomeno tipico di questo periodo ed è assolutamente fisiologico - sempre se dopo un’accurata consulenza appare entro i limiti della norma - per cui non dobbiamo preoccuparci. In alcuni soggetti a volte capita di avere una caduta più abbondante rispetto anni precedenti, proprio per un ricambio del tutto naturale e che ogni tanto potrebbe risultare maggiore.
La qualità dei prodotti deve essere sempre specifica e di alta qualità, in particolare per la colorazione, proprio per consentire al capello di mantenersi sempre integro e robusto. Sia per la colorazione e sia per il mantenimento e per ravvivare il colore è bene utilizzare prodotti non aggressivi, mentre si può preferire una serie di alternative, molto più naturali, più vicine e sensibili alla struttura del capello, per ottenere risultati straordinari in luminosità e lucentezza, e soprattutto come rendimento della nuance o della tonalità prescelta. In questo i colori biodinamici ci permettono di avere il massimo del risultato e il massimo della qualità per il benessere del capello. Ad esempio, alcune delle migliori sostanze botaniche che offrono tanti benefici per i capelli sono quelle che utilizziamo anche noi in salone, si tratta di burro di karité, aloe vera, alga rossa, olio di girasole, canapa indiana. Questi ingredienti biologici sono davvero molto efficaci e consentono in poco tempo di ottenere risultati visibili. Alcuni rituali di bellezza sono specifici proprio per preparare al meglio i capelli al colore, così da nutrirli e idratarli per ottenere una colorazione lucida, profonda, luminosissima.
Il progetto di bellezza deve essere accuratamente valutato e studiato proprio in base alle caratteristiche individuali di ciascuna; ecco perché sempre più persone scelgono i colori biodinamici, che hanno notevoli vantaggi come quello di essere adatti a chi soffre di allergie o per cure con medicinali non può effettuare la tradizionale colorazione chimica.
Infine, il segreto per mantenere capelli morbidi e una colorazione sempre splendida, ricca di luce, è quella di nutrire e idratare attraverso rituali di bellezza dedicati, con costanza e qualità. I risultati saranno visibili per un effetto look bello e sempre in ordine.
Vi aspetto in salone, a presto
Elena
whatsapp👉🏻 cliccaqui

Comments